Presa XXII - Mountain Bike Team - Montebelluna - Treviso

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Le Origini

Le Origini

E-mail Stampa PDF

“ciò che non esiste si inventa ciò che si inventa esiste”

Correva l'anno 2010 e tre amici che continuamente scorrazzavano assieme tra i boschi del Montello si chiesero se non fosse arrivato il momento di portare un sferzata di nuovo nel mondo della MTB… Non serviva un'aria imponente ma,  una leggera brezza profumata di acacia e sottobosco che si insinuasse nei pedali e nelle menti degli amanti della MTB. Nacque la prima idea di PRESA XXII. Anzi, a dire il vero, non era neanche un'idea e  neanche un concetto e non si chiamava ancora PRESA XXII ma semplicemente voglia di stare assieme praticando il nostro amato sport!

Due di noi arrivavano dall'esperienza in una squadra della zona dove impararono i primi "trucchi del mestiere" il terzo era già dentro fino al collo e ancora non lo sapeva!

Le fondamenta erano state gettate. Il primo mattone da posare era la scelta del nome.

E così un pó alla volta si fece spazio l'idea del nuovo team. Se ne sentirono delle belle fino a quando un'idea balenò nella nostra mente durante un'uscita, incrociando altri bikers. Molte squadre facevano riferimento al loro territorio e noi avremmo fatto riferimento al nostro Montello, una meravigliosa collina, densa di vegetazione e di storia, attraversata da XXI strade chiamate prese.

Avremmo potuto scegliere il nome di una di queste prese ma, noi volevamo di più: una presa tutta nostra! Nacque così PRESA XXII perchè ciò che non esiste si inventa.

Andammo oltre e la individuammo anche geograficamente in quella che storicamente era la vecchia XXI poi abbandonata dal demanio per continuare su asfalto fino a Ciano, ma li a metà strada nascosta da un inserimento in curva c'é la "nostra" presa...

“Piccola ma vivace, dura in salita e nervosa in discesa esattamente come noi... Una squadra piccola ma, con tanto entusiasmo, voglia di conoscere, di mettere in pratica la MTB in tutti i suoi aspetti e con una speciale, unica, sana e profumata brezza nei pedali.”

Graziano, Mirko, Massimiliano

Ultimo aggiornamento Martedì 15 Marzo 2011 14:31  

Memo

Giugno 2019
L M M G V S D
27 28 29 30 31 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30

Sponsors

-


Seia - Kuris, sistemi cad-cam, sistemi di taglio


-